Nei prossimi giorni, l’ad del Milan Giorgio Furlani incontrerà Igli Tare per il ruolo di direttore sportivo: l’ex biancoceleste potrebbe puntare su Allegri come nuovo tecnico.
Domenica sera il Milan affronterà l’Atalanta in casa, match che potrebbe risultare determinante per la corsa alle prossime coppe europee. I rossoneri, difatti, con sei partite di campionato da disputare, occupano il nono posto in classifica ad otto lunghezze dalla zona Champions e a meno cinque dalla sesta posizione. Sarà necessario, dunque, conquistare punti per non perdere ulteriore terreno.
Nel frattempo, in casa rossonera proseguono le valutazioni per individuare il prossimo direttore sportivo e il tecnico che prenderà il posto di Sergio Conceicao, ormai destinato all’addio al termine della stagione. Nei prossimi giorni l’amministratore delegato Giorgio Furlani dovrebbe incontrare Igli Tare per proporgli il ruolo da dirigente. In caso di fumata bianca, pare che l’ex dirigente della Lazio potrebbe puntare forte su Massimiliano Allegri come nuovo tecnico.
Si susseguono le indiscrezioni sul futuro del Milan che, nel frattempo, si prepara ad una settimana decisiva in campo. A San Siro domenica la sfida contro l’Atalanta in campionato, poi il ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro l’Inter.
La dirigenza, proprio in questa settimana, si muoverà per il nuovo direttore sportivo. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, già prima del weekend, l’amministratore delegato Giorgio Furlani dovrebbe incontrare Igli Tare, il nome più caldo per entrare nella società rossonera in vista della prossima stagione. Si tratterà di un vertice esplorativo, difficilmente arriverà una fumata bianca già in questi giorni. Furlani, dunque, potrebbe incontrare altri dirigenti, anche se l’ex giocatore della Lazio rimane in pole per ricoprire il ruolo.
La scelta del nuovo direttore sportivo sarà fondamentale, poi per individuare il successore di Sergio Conceicao che ormai sembra essere destinato a lasciare la panchina del Diavolo, a meno di clamorose sorprese. Il tecnico portoghese non ha inciso come si aspettava la dirigenza al momento del suo arrivo a dicembre, quando era stato chiamato a sostituire l’esonerato Paulo Fonseca.
Se il Milan e Igli Tare dovessero arrivare ad un’intesa, l’ex dirigente e attaccante della Lazio potrebbe puntare forte, come riporta sempre La Gazzetta, su Massimiliano Allegri come nuovo allenatore. Il tecnico livornese, difatti, sarebbe in cima alle preferenze di Tare, oltre ad essere uno dei nomi maggiormente graditi dal popolo rossonero.
Allegri conosce bene l’ambiente, avendo trascorso quattro stagioni sulla panchina del Diavolo vincendo anche uno Scudetto e una Supercoppa italiana, e potrebbe decidere di tornare a Milanello dopo un anno di inattività. Rimangono comunque monitorati i nomi di Maurizio Sarri, Roberto De Zerbi e Antonio Conte.
Now Tv si rinnova,, dalla prossima settimana cambia tutto, per soddisfare tutte le esigenze degli…
Lo stadio San Siro ha già fatto registrare il sold out in vista della sfida…
Nuovo stadio per il Milan, spunta il progetto alternativo al San Siro: le parole di…
Il numero uno del tennis mondiale sta per tornare in scena: Jannik Sinner ha ripreso…
Il Milan starebbe riflettendo sul nome del prossimo allenatore che prenderebbe il posto di Sergio…
Brutta tegola per l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che ha perso un giocatore per infortunio:…