Inter-Bayern Monaco, ottime notizie dal botteghino: svelata la cifra record incassata per la super sfida

Lo stadio San Siro ha già fatto registrare il sold out in vista della sfida di Champions League tra Inter e Bayern Monaco: incassi record.

È tutto pronto per la grande sfida tra Inter e Bayern Monaco che si affronteranno allo stadio Giuseppe Meazza di Milano per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. I nerazzurri partono con un leggero vantaggio dopo il successo ottenuta all’andata per 2-1 in casa dei tedeschi. Alla formazione di mister Simone Inzaghi, dunque, basterebbe un pareggio per staccare un pass per le semifinali del torneo più ambito a livello europeo.

Inter
Inter, San Siro sold out per la sfida contro il Bayern Monaco (Foto da Instagram – inter) – Asmilano.it

Ad assistere alla gara il pubblico delle grandi occasioni: lo stadio ha fatto registrare il tutto esaurito, compreso il settore ospiti, con un incasso da record: il secondo della storia della società nerazzurra ed il terzo in assoluto per l’impianto del capoluogo milanese. Mobilitazione di massa, dunque, per i tifosi del Biscione che hanno deciso di dare il proprio sostegno alla squadra in una sfida molto importante.

Inter-Bayern Monaco, tutto pronto per il ritorno dei quarti di finale di Champions

Dopo il successo in campionato contro il Cagliari, che ha permesso alla squadra di rimanere in vetta alla classifica di Serie A con tre lunghezze di vantaggio dal Napoli, l’Inter si prepara alla delicatissima sfida contro il Bayern Monaco, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Champions League
Champions League, record di incassi per Inter-Bayern Monaco (Foto da Instagram – inter) – Asmilano.it

Si ripartirà dal 2-1 conquistato all’andata dalla formazione di Inzaghi che, dunque, partirà con un leggero vantaggio sugli avversari. Ai nerazzurri basterà un pareggio per entrare tra i quattro club migliori d’Europa e conquistare la semifinale, dove troverebbe, a meno di clamorose sorprese, il Barcellona che ha già ipotecato il passaggio del turno rifilando un sonoro 4-0 al Borussia Dortmund nell’andata dei quarti.

A sostenere l’Inter ci saranno tutto il popolo nerazzurro. Come riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, lo stadio Giuseppe Meazza ha fatto registrare il sold out, compreso il settore ospiti con oltre 4mila tifosi del Bayern presenti sugli spalti. Un altro “tutto esaurito” per l’Inter dopo quello contro il Cagliari.

Record per la biglietteria nerazzurra

Stando ai numeri riportarti sempre da La Gazzetta, si parla di un incasso da record per l’Inter che dovrebbe anche superare quello registrato lo scorso anno nell’andata degli ottavi contro l’Atletico Madrid di circa 9,2 milioni di euro.

Hakan Calhanoglu
Inter, record al botteghino per la sfida contro il Bayern Monaco (Foto da Instagram – inter) – Asmilano.it

Si tratterebbe del terzo incasso record per lo stadio San Siro ed il secondo per la società nerazzurra. A livello di botteghino, l’Inter ha fatto registrare un “risultato migliore” solo in occasione della semifinale di ritorno della Champions League 2022-23 quando si arrivò alla cifra record di ben 12,5 milioni di euro, primato assoluto anche per lo stadio Meazza. Al secondo posto, per quanto riguarda l’impianto milanese, si piazza l’andata dello stesso derby europeo con incassi pari a circa 10,4 milioni di euro.

Gestione cookie