Il Milan starebbe riflettendo sul nome del prossimo allenatore che prenderebbe il posto di Sergio Coinceicao: la rivelazione di Alfredo Pedullà.
La vittoria contro l’Udinese di venerdì sera ha restituito un po’ di entusiasmo allo spogliatoio del Milan. I rossoneri hanno accorciato le distanze dalla zona Europa, approfittando dei pareggi di Roma, Lazio e Fiorentina e della sconfitta del Bologna.

A sei giornate dal termine, il sesto posto dista cinque lunghezze, mentre sono otto i punti di distacco dalla zona Champions League. Aritmeticamente, dunque, la squadra di Sergio Coinceicao rimane in corsa per staccare un pass per le prossime competizioni continentali. Intanto, sembra ormai definito il futuro del tecnico portoghese che al termine della stagione, a meno di clamorose sorprese, lascerà Milano. La dirigenza da tempo starebbe valutando un successore. Fra i vari nomi sul taccuino dei rossoneri ci sarebbe un tecnico italiano, seguito anche da altri club del nostro campionato.
Milan, nuovo tecnico: il parere del giornalista Alfredo Pedullà
Il Milan starebbe preparando una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione. Il primo obiettivo della dirigenza è quello di trovare un nuovo direttore sportivo, ma sono diversi anche i movimenti previsti per la rosa, tra addii e nuovi arrivi. Anche in panchina, a meno di clamorose sorprese, arriverà un cambio.

Mister Sergio Coinceicao, arrivato a dicembre per sostituire Fonseca, non ha convinto la società in questi mesi. Per questa ragione, i rossoneri stanno valutando diversi profili che potrebbero prendere il posto dell’allenatore portoghese. In merito, è arrivato un aggiornamento del giornalista Alfredo Pedullà, secondo il quale il Milan starebbe pensando a Maurizio Sarri che, spiega l’esperto di calciomercato, vorrebbe fare un’ultima esperienza in Italia con il club giusto e “tornando dalla porta principale”.
Sarri, continua Pedullà, sarebbe anche nel mirino dell’Atalanta, considerato il possibile addio di Gian Piero Gasperini, ma l’ex tecnico di Juventus e Napoli sta aspettando: “In genere chi aspetta lo fa perché ha una speranza” probabilmente quella di approdare a Milanello. Infine, il giornalista rivela un retroscena spiegando che tra il Milan e Sarri ci sarebbero stati dei contatti a dicembre, prima dell’arrivo di Conceicao, ma le due parti non trovarono l’accordo. A quel punto, la dirigenza avrebbe virato sul portoghese.
Gli altri nomi sul taccuino del Milan
La scelta del nuovo tecnico in casa Milan dipenderà molto anche dal dirigente sportivo che approderà a Milano. Al momento, oltre al nome di Sarri, che pare sia anche monitorato dalla Roma, a caccia del successore di Claudio Ranieri, pare che sul taccuino dei rossoneri ci sarebbero anche Massimiliano Allegri, Roberto De Zerbi e Antonio Conte con il primo favorito sugli altri due che al momento siedono rispettivamente sulle panchine di Marsiglia e Napoli.

Per capire quale sarà il nome scelto dal Milan, sarà necessario attendere la fine della stagione e non si esclude che la decisione possa essere comunicata già subito dopo la sfida contro il Monza, ultimo match di campionato.