Brutta tegola per l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che ha perso un giocatore per infortunio: stagione finita.
L’Atalanta ha battuto 2-0 il Bologna nella sfida valida per la 32esima giornata di Serie A, grazie alle reti di Retegui e Pasalic. Lo scontro diretto per la Champions League è andato, dunque, alla Dea ancora al terzo posto in classifica con due lunghezze di vantaggio sulla Juventus che ha sorpassato il Bologna, grazie alla vittoria casalinga contro il Lecce.
La gioia per i tre punti sugli emiliani è stata, però, spezzata dal brutto infortunio di Sead Kolasinac. Il terzino bosniaco, dopo un contrasto, era rimasto dolorante a terra ed è stato costretto a lasciare il terreno di gioco in barella. Purtroppo, gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e la lesione radiale del menisco esterno del ginocchio sinistro. È finita in anticipo, dunque, la stagione di Kolasinac che dovrà rimanere in infermeria per circa 5-6 mesi.
Brutta tegola per mister Gian Piero Gasperini che perde un altro giocatore per infortunio. Durante la sfida contro il Bologna, vinta dall’Atalanta 2-0, il terzino Sead Kolasinac è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per un problema al ginocchio.
A pochi minuti dall’intervallo, dopo un contrasto con un avversario, il bosniaco è rimasto a terra ed è stato soccorso dallo staff medico che lo ha trasportato fuori dal campo in barella. Già dalle prime sensazioni si era capito che potesse trattarsi di un brutto infortunio, ma poco dopo era filtrato un po’ di ottimismo, tanto che lo stesso Gasperini, in conferenza stampa, aveva parlato di un problema “non di grandissima entità”.
Purtroppo, però, gli esami a cui è stato sottoposto il giocatore, come riporta La Gazzetta dello Sport, hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e la lesione radiale del menisco esterno del ginocchio sinistro. Un infortunio che lo terrà lontano dai campi per circa 5-6 mesi: la stagione del classe 1993 si è conclusa in anticipo.
Kolasinac, dunque, non potrà prendere parte alle ultime sei gare di campionato, fondamentali per l’Atalanta in corsa per un posto nella prossima Champions League. La lotta per conquistare un pass per l’Europa che conta è serrata con sette squadre in 10 punti: dalla Dea terza in classifica a quota 61 al Milan in nona posizione con 51 punti conquistati.
I bergamaschi sfideranno proprio il Milan nel prossimo turno di campionato, match in programma a San Siro domenica 20 aprile. Contro i rossoneri, oltre a Kolasinac, non saranno a disposizione di mister Gasperini i lungodegenti Giorgio Scalvini e Scamacca, per i quali la stagione è già finita, ma anche De Ketelaere e Posch che potrebbero rientrare a fine aprile. Appena rientrato in gruppo, invece, Toloi che ha recuperato dalla pubalgia.
Quali sono le condizioni di salute di Mike Maignan dopo il fortissimo scontro di gioco…
In caso di mancata qualificazione alle prossime competizioni europee, il Milan e Rafael Leao potrebbero…
Dove vedere Inter-Bayern Monaco di Champions, partita cruciale per entrambe le squadre nel cammino europeo.…
Dopo la deludente stagione, il Milan deve risollevarsi: chi sarà il nuovo Dirigente Sportivo? Altro…
Finalmente riattivato il treno dell’alta velocità che mette in collegamento Milano con Parigi: quanto dura…
Dopo l’ottima prestazione contro l’Udinese, si torna a parlare del futuro del terzino del Milan…