Calciomercato, Leao lascia il Milan ma resta in serie A? “Contatti avviati”

In caso di mancata qualificazione alle prossime competizioni europee, il Milan e Rafael Leao potrebbero separarsi: sul giocatore ci sarebbe un club italiano.

Il Milan, reduce dal successo per 4-0 in trasferta contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato, si prepara per una settimana delicata: domenica la sfida di Serie A contro l’Atalanta, mercoledì il ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro l’Inter. Due match delicati per i rossoneri che potrebbero risultare fondamentali per la stagione.

Rafael Leao
Rafael Leao, l’attaccante del Milan sarebbe nel mirino di un club italiano (Foto da Instagram – iamrafaeleao93) – Asmilano.it

Nel frattempo, in casa Milan sono in corso una serie di riflessioni sia a livello dirigenziale, con il casting ancora aperto per il ruolo di direttore sportivo, ma anche per quanto riguarda i componenti della rosa: alcuni giocatori, difatti, potrebbero lasciare Milano a fine stagione. Tra questi potrebbe esserci anche Rafael Leao che, a sorpresa, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe finito nel mirino di un club italiano.

Milan, Leao in partenza in caso di mancata qualificazione alle coppe europee

Una settimana importante per il Milan che dovrà affrontare in pochi giorni Atalanta e Inter, rispettivamente in campionato ed in Coppa Italia. Un KO contro l’Atalanta potrebbe definitivamente interrompere la corsa alle prossime coppe europee in campionato e l’unica speranza rimarrebbe, a quel punto, quella di vincere la Coppa Italia che garantisce l’accesso diretto all’Europa League, ma bisognerà prima superare l’Inter e poi battere in finale la vincente tra Bologna ed Empoli.

Rafael Leao
Rafael Leao, il portoghese potrebbe lasciare il Milan a fine stagione (Foto da Instagram – iamrafaeleao93) – Asmilano.it

Il futuro del Milan, dunque, potrebbe decidersi proprio in questa settimana. La mancata qualificazione alle prossime coppe, difatti, potrebbe incidere anche sul prossimo calciomercato con partenze importanti. Senza gli incassi garantiti dalle competizioni continentali, difatti, il club potrebbe essere costretto a cedere alcuni dei top player presenti in rosa. Tra i papabili nomi in uscita potrebbe esserci Rafael Leao: senza le coppe difficilmente sarà possibile trattenere il portoghese che sta vivendo una stagione tra alti e bassi.

I club sulle tracce di Leao

Il portoghese, che ha un contratto con il Milan sino al 2028, secondo alcune indiscrezioni di calciomercato sarebbe nel mirino del Barcellona, ma anche del Liverpool. Sul contratto del classe 1999 c’è una clausola di 175 milioni di euro che scatterà a fine stagione, ma non è escluso, soprattutto in caso di mancato accesso alle coppe europee, che il club possa accettare un’offerta tra gli 80 e i 100 milioni.

Rafael Leao
Rafael Leao, il Napoli potrebbe valutare l’attaccante del Milan (Foto da Instagram – iamrafaeleao93) – Asmilano.it

Secondo quanto rivelato dall’esperto di mercato Emanuele Cammaroto, intervenuto ai microfoni di “Napolimagazine live“, in onda su Radio Punto Zero, pare che l’agente Jorge Mendes sia intenzionato a fare un sondaggio con il Napoli per capire il reale interesse del club, ancora a caccia di un sostituto di Kvaratskhelia. Secondo Cammaroto, si tratterebbe di una pista difficile, ma i partenopei avrebbero la liquidità per chiudere l’affare, l’unico problema sarebbe lo stipendio del portoghese che dovrebbe passare dai 6 attuali ad 8 milioni di euro. Per l’esperto di mercato, la pista più probabile per l’ex Lille rimane la Premier, ma Mendes proverà a sondare il terreno con il Napoli.

Gestione cookie