Milan, quando torna Maignan dopo la botta alla testa: i tempi di recupero

Il portiere del Milan Mike Maignan è stato dimesso dall’ospedale di Udine, dove era stato trasportato dopo uno scontro di gioco avvenuto durante la sfida contro l’Udinese di venerdì sera.

Il Milan è tornato alla vittoria battendo con un netto 4-0 l’Udinese in trasferta nell’anticipo del venerdì della 32esima giornata di campionato. Una serata positiva, però, macchiata dall’infortunio di Mike Maignan che è stato costretto a lasciare il terreno di gioco in barella dopo uno scontro, durante la ripresa, con il compagno di squadra Jimenez.

Mike Maignan
Mike Maignan, come sta il portiere del Milan (Foto da Instagram – magicmikemaignan) – Asmilano.it

L’estremo difensore è stato trasportato in ospedale a Udine ed è rimasto una notte sotto osservazione, prima di essere dimesso. Per fortuna, gli esami a cui è stato sottoposto il portiere francese non hanno evidenziato nessuna frattura, nonostante il violento scontro di gioco. Adesso il portiere dovrà rimanere a riposo prima di tornare ad allenarsi con la squadra. Al momento, non si conoscono i tempi di recupero, le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.

Milan, infortunio Mike Maignan: il portiere dimesso dall’ospedale

La paura sembra ormai alle spalle. Il portiere del Milan Mike Maignan è stato dimesso dall’ospedale di Udine, dove ha trascorso una notte in osservazione in seguito alla botta alla testa rimediata in uno scontro di gioco con Jimenez durante la sfida contro l’Udinese.

Mike Maignan
Mike Maignan, il portiere dimesso dall’ospedale dopo lo scontro con Jimenez (Foto da Instagram – magicmikemaignan) – Asmilano.it

L’estremo difensore, al minuto 55’, era uscito dalla propria area di rigore per colpire il pallone di testa e anticipare un avversario, ma si è scontrato con il compagno di squadra rimanendo a terra dolorante. Subito soccorso dallo staff sanitario, Maignan ha lasciato il campo in barella ed è stato trasportato in ospedale per i controlli del caso. Tutti gli esami hanno dato esito negativo e la società ha rassicurato sulle condizioni del giocatore che è già rientrato a Milano. Anche lo stesso Maignan, con un post sui social, ha voluto rassicurare i tifosi scherzando: “Il lato positivo dell’essere testardi è che si ha la testa dura. Va tutto bene, grazie a Dio. Grazie per i vostri messaggi! Lo apprezzo molto”.

Mike Maignan, i tempi di recupero

Non è ancora chiaro quali siano i tempi di recupero. Intanto, Maignan dovrà rimanere a riposo assoluto fino a martedì, poi pian piano potrà riprendere gli allenamenti con lo staff medico che valuterà le sue condizioni nei prossimi giorni per capire quando potrà tornare a disposizione di mister Sergio Conceicao.

Mike Maignan
Mike Maignan, i tempi di recupero (Foto da Instagram – magicmikemaignan) – Asmilano.it

La sua presenza contro l’Atalanta, match in programma domenica 20 aprile, è a rischio, così come quella nel derby contro l’Inter, valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (mercoledì 23 aprile). La speranza del tecnico è quella di recuperare Maignan per la sfida contro i nerazzurri, in caso contrario l’estremo difensore potrebbe tornare tra i pali contro il Venezia, il prossimo 27 aprile. A sostituirlo sarà, nel frattempo, sarà Marco Sportiello.

Gestione cookie