Dopo l’ottima prestazione contro l’Udinese, si torna a parlare del futuro del terzino del Milan Theo Hernandez: la situazione e gli ultimi aggiornamenti.
Il Milan ad Udine ha trovato una vittoria importante che, non solo mantiene la squadra di Sergio Conceicao in corsa per un posto nelle prossime competizioni europee, ma ha risollevato il morale nello spogliatoio, considerata la stagione ben sotto le aspettative iniziale.

Il cambio di modulo, con la difesa a tre, ha ridato smalto alla squadra, soprattutto i “big” della rosa come Rafael Leao, ma soprattutto Theo Hernandez. Il terzino francese, schierato come esterno sulla fascia di centrocampo, è tornato a dare il proprio contributo in avanti trovando anche la quarta marcatura stagionale, una rete che mancava da quasi tre mesi. La prestazione al Bluenergy Stadium ha riaperto inevitabilmente la questione legata al futuro del classe 1997 che rimane al momento incerto.
Theo Hernandez, l’ottima prestazione del terzino francese a Udine
Il passaggio al 3-4-3 di mister Sergio Conceicao si è rivelato una mossa vincente ad Udine: il Milan ha strapazzato la squadra friulana con un sonoro 4-0 in trasferta. Non accadeva da due anni: l’ultima volta che i rossoneri avevano vinto una gara esterna di campionato con almeno quattro gol di scarto risaliva al 2 aprile 2023 quando la squadra di Stefano Pioli si impose per 0-4 sul Napoli allo stadio Diego Armando Maradona. I tre punti conquistati venerdì sera permettono anche alla formazione del tecnico portoghese di rimanere agganciata al treno per l’Europa.

Tra i migliori in campo al Bluenergy Stadium, Theo Hernandez che è stato autore di una brillante prestazione coronata con la rete del momentaneo 0-3: un siluro sotto la traversa dopo una sgroppata sulla corsia di sinistra. L’ex Real Madrid ad Udine, sulla corsia di centrocampo, è apparso quello dei vecchi tempi con meno responsabilità in fase arretrata e più spinta in avanti.
Un Theo Hernandez molto diverso da quello visto sino ad oggi che pare possa essersi messo alle spalle una stagione complessa durante cui è stato anche protagonista di episodi negativi che hanno reso incerto il suo futuro in rossonero.
Il futuro del classe 1997 rimane incerto
Dopo quanto visto ad Udine, si torna, dunque, a parlare del futuro del francese che sembra essere stato individuato come una delle pedine sacrificabili a fine stagione per la società. A pesare è anche il mancato rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2026. Nonostante le trattative tra la società e l’entourage del classe 1997, non si è mai arrivati ad un’intesa.

Stando a quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, la dirigenza non avrebbe ancora preso una decisione definitiva sul punto, nonostante Theo Hernandez sia disposto a rimanere in rossonero. A conferma della sua volontà il secco rifiuto alle ricche offerte arrivate dall’Arabia per convincerlo a lasciare il Milan. Sempre secondo Calciomercato.com, l’agente del francese sarebbe in attesa della nomina del nuovo direttore sportivo per capire se possano esserci i margini di una trattativa, magari rimanendo a Milano per il prossimo anno anche senza un prolungamento del contratto. Bisogna, però, capire se il Diavolo sia disposto a lasciar partire uno dei suoi top player a parametro zero alla fine della prossima stagione.