Dopo la deludente stagione, il Milan deve risollevarsi: chi sarà il nuovo Dirigente Sportivo? Altro che Tare: ecco il nome più caldo.
Il Milan ha vissuto una stagione estremamente deludente. I rossoneri, in campionato, occupano il nono posto in classifica e sono lontanissimi dalle zone che contano. La qualificazione alla prossima Champions League sembra ormai una cosa impossibile: perdendo gli introiti dalla massima competizione europea è sicuramente difficile la ripartenza.
Nonostante la vittoria in SuperCoppa e la semifinale raggiunta in coppa Italia, anche l’eliminazione cocente contro il Feyenoord in Champions League ha deluso e non poco i tifosi. Leao e compagni avevano sicuramente l’organico e le qualità per poter superare gli olandesi e raggiungere le fasi finali: tra andata e ritorno, la squadra ha fatto soltanto disastri.
Partiti con Fonseca in panchina, la dirigenza ha poi deciso di cambiare in corsa chiamando Conceicao. Il portoghese ha subito vinto un trofeo, festeggiando negli spogliatoi con il suo celebre balletto ed il suo sigaro. Con l’ex Porto, tuttavia, non è arrivata la svolta ed il Milan è crollato in campionato. Tutti, dopo un’annata simile, sono sulla graticola: il gruppo RedBird, ancora una volta, potrebbe intervenire per rivedere le gerarchie societarie. In queste settimane, le competenze sono state distribuite tra l’ad Furlani, il dt Moncada ed il consulente Zlatan Ibrahimovic. L’idea non ha funzionato: proprio per questo, il club è alla ricerca di un direttore sportivo. Ma chi è in pole position per ricevere una carica così importante?
Secondo le ultime indiscrezioni, il gruppo proprietario del Milan avrebbe bocciato il progetto con tre uomini in società e avrebbe deciso di affidare competenze importanti ad un solo uomo. In poche parole, RedBird è alla ricerca di un Direttore Sportivo.
Serve una figura che abbia un rapporto diretto con la squadra e con i proprietari, che sappia fare mercato e che abbia il carisma per affrontare situazioni difficili. Igli Tare è un nome caldissimo: il dirigente albanese è senza contratto e potrebbe quindi operare fin da subito. Difficilmente la decisione verrà presa prima di Pasqua: il gruppo sta lavorando per affidarsi al giusto uomo.
Stando alle ultime informazioni raccolte, il nome in pole position sarebbe quello di Giovanni Sartori. Il dirigente ha avuto esperienze con il Chievo, l’Atalanta ed il Bologna e con lui questi club hanno vissuto il massimo splendore. Il 68enne è però sotto contratto: bisognerà trovare l’intesa con il club emiliano. Dal calciomercato, servono necessariamente rinforzi: il club ha già messo nel mirino nomi importanti.
Da qualche ora, sta circolando anche il nome di Giovanni Manna: il 36enne, passato dalla Juventus al Napoli, sta facendo grandi cose ed è apprezzatissimo anche da De Laurentiis. I tifosi del Milan sognano il doppio “colpo” dai partenopei, con Manna in dirigenza ed Antonio Conte in panchina: ma cosa ne pensa DeLa di uno scenario simile?
Brutta tegola per l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che ha perso un giocatore per infortunio:…
Quali sono le condizioni di salute di Mike Maignan dopo il fortissimo scontro di gioco…
In caso di mancata qualificazione alle prossime competizioni europee, il Milan e Rafael Leao potrebbero…
Dove vedere Inter-Bayern Monaco di Champions, partita cruciale per entrambe le squadre nel cammino europeo.…
Finalmente riattivato il treno dell’alta velocità che mette in collegamento Milano con Parigi: quanto dura…
Dopo l’ottima prestazione contro l’Udinese, si torna a parlare del futuro del terzino del Milan…