Inter, quanto vale il passaggio del turno in Champions League: ricavi mostruosi

L’Inter, durante la prossima settimana, affronterà il Bayer Monaco a San Siro per il ritorno dei quarti di finale di Champions: quanto vale il passaggio del turno

Una vittoria importante quella contro il Bayern Monaco, nell’andata dei quarti di finale di Champions League, per l’Inter che ha fatto un passo in avanti verso le semifinali della competizione per club più ambita a livello europeo.

Inter
Inter, quanto vale il passaggio alle semifinali della Champions League (Foto da Instagram – inter) – Asmilano.it

Mercoledì 16 aprile è in programma il ritorno della doppia sfida e alla squadra di mister Simone Inzaghi basterà un pareggio per staccare un pass per il turno successivo, dove, a meno di clamorose sorprese, troverebbe il Barcellona che ha schiantato con un sonoro 4-0 il Borussia Dortmund nell’andata dei quarti. Il passaggio del turno consentirebbe al Biscione di continuare ad inseguire il sogno di conquistare la Champions, ma si tradurrebbe anche in un sostanzioso ritorno economico.

Inter, mercoledì il ritorno contro il Bayern: in palio un posto nelle semifinali di Champions

L’Inter è l’unica delle cinque squadre italiane che è riuscita a conquistare un pass per la fase ad eliminazione diretta. Il Bologna ha chiuso la propria avventura alla fase a gironi piazzandosi in 28esima posizione, mentre Atalanta, Juventus e Milan sono state eliminate ai playoff. L’Inter, invece, dopo il secondo posto nel girone unico, ha eliminato il Feyenoord agli ottavi di finale piazzandosi tra le otto società migliori d’Europa.

Champions League
Champions League, mercoledì il ritorno dei quarti tra Bayern Monaco ed Inter (Foto da Instagram – inter) – Asmilano.it

Martedì scorso, nell’andata all’Allianz Arena, la squadra di mister Inzaghi ha superato il Bayern Monaco battendo 2-1 i tedeschi, grazie alle reti di Lautaro Martinez e Davide Fattesi. A tenere vive le speranze dei bavaresi il gol del momentaneo pareggio di Muller. Ai nerazzurri, nella gara di ritorno, in programma mercoledì 16 aprile a San Siro, basterebbe un pareggio per passare il turno.

Superando il Bayern, l’Inter troverebbe quasi sicuramente il Barcellona che ha già ipotecato la semifinale battendo 4-0 il Borussia Dortmund nell’andata dei quarti (ritorno martedì 15 aprile).

I ricavi per i nerazzurri in caso di passaggio del turno

Con l’eventuale passaggio in semifinale, i nerazzurri potrebbero continuare ad inseguire il sogno di rialzare la Coppa dalla grandi orecchie, successo che manca dal 2010. Non solo, anche le casse del club sorriderebbero considerati i ricavi garantiti dalla competizione.

Inter
Inter, i ricavi in caso di passaggio del turno (Foto da Instagram – inter) – Asmilano.it

Al momento, secondo le stime effettuate dalla redazione di Calcio e Finanza, i nerazzurri avrebbero garantiti dalla Champions circa 98,5 milioni di euro grazie al cammino sino ai quarti della competizione. Approdando al penultimo atto del torneo, si aggiungerebbe un altro bonus pari a circa 15 milioni che porterebbe il guadagno complessivo a 113,5 milioni. Un assoluto record, dato che nessuna società italiana ha mai incassato una cifra simile per una singola edizione della Champions.

Una cifra importante che potrebbe sicuramente influire sul prossimo mercato del Biscione, la cui dirigenza si sta muovendo per diversi calciatori.

Gestione cookie