La dirigenza del Milan starebbe seguendo un calciatore della Fiorentina in vista della prossima stagione: c’è da battere la concorrenza di vari club.
Mancano ancora diverse settimane all’inizio del calciomercato, ma tutte le società stanno cercando già di definire i piani in vista della prossima stagione. Tra questi club anche il Milan che starebbe pianificando una vera e propria rivoluzione dopo l’annata deludente che si avvia alla conclusione.
I rossoneri, difatti, sono stati eliminati dalla Champions League ai playoff ed in campionato occupano la nona posizione, a sette giornate dal termine, rischiando di non qualificarsi per le prossime competizioni europee. L’unica speranza per salvare la stagione sarebbe la vittoria in Coppa Italia, il Diavolo è approdato alle semifinali del torneo e mercoledì 23 aprile dovrà affrontare la gara di ritorno contro l’Inter dopo il pari dell’andata. Per quanto riguarda il mercato, tra i nomi finiti sul taccuino del Milan ci sarebbe anche un difensore italiano, seguito da vari club.
Un’annata complicata quella che sta per concludersi per il Milan che ha deluso le aspettative ed ora potrebbe rimanere fuori dalle prossime competizioni europee. La società, per questa ragione, sta già pianificando una rivoluzione sul mercato con diverse partenze e altrettanti arrivi. Attesi anche cambi dirigenziali con la nomina di un nuovo direttore sportivo ed un possibile nuovo volto sulla panchina con l’addio di Sergio Conceicao.
Per quanto riguarda gli innesti in rosa, sono numerosi i nomi sul taccuino della dirigenza rossonera. Tra questi anche quello di Pietro Comuzzo, difensore classe 2005 di proprietà della Fiorentina. Il giovane centrale sta disputando un’ottima stagione con la maglia viola. La società starebbe pensando ad un nuovo difensore centrale, soprattutto in caso di addio di Fikayo Tomori, la cui avventura in rossonero sembra essere destinata a concludersi in estate. Comuzzo sarebbe stato individuato come il profilo ideale per sostituire il difensore inglese. Seguito anche Diego Coppola del Verona che il Milan monitora già da diverso tempo.
L’operazione per portare a Milano Pietro Comuzzo non sarà del tutto semplice. La Fiorentina difficilmente si priverà del difensore centrale, solo un’offerta consistente potrebbe far vacillare la società toscana. Si parla di almeno 40 milioni di euro. Già a gennaio, difatti, Rocco Commisso aveva rispedito al mittente una proposta del Napoli che sul piatto aveva messo 35 milioni, di cui 5 di bonus.
Oltre alle richieste della Fiorentina, il Milan dovrà battere la concorrenza per il classe 2005 che continua a rimanere un obiettivo di mercato del Napoli, ma è seguito anche da Juventus, Inter, Roma e, come riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, da alcuni club della Premier League, come Manchester United, Tottenham, Newcastle e Nottingham Forest.
Non si esclude, dunque, che durante la prossima finestra di mercato possa scattare una vera e propria asta per Comuzzo che potrebbe anche partire nel corso della sessione straordinaria introdotta dalla Fifa in vista del Mondiale per Club nei primi dieci giorni di giugno.
In caso di mancata qualificazione alle prossime competizioni europee, il Milan e Rafael Leao potrebbero…
Dove vedere Inter-Bayern Monaco di Champions, partita cruciale per entrambe le squadre nel cammino europeo.…
Dopo la deludente stagione, il Milan deve risollevarsi: chi sarà il nuovo Dirigente Sportivo? Altro…
Finalmente riattivato il treno dell’alta velocità che mette in collegamento Milano con Parigi: quanto dura…
Dopo l’ottima prestazione contro l’Udinese, si torna a parlare del futuro del terzino del Milan…
Il portiere del Milan Mike Maignan è stato dimesso dall’ospedale di Udine, dove era stato…